Le prime parole da separati di Manuel e Francesca.

Come sappiamo, Manuel e Francesca escono da separati al falò di confronto.
Ecco le loro prime parole da separati:
Francesca:
“Mi sono ritrovata di fronte una persona con cui non mi sentivo in contatto. Ogni giorno mi sentivo scaricata di energia, risucchiata. Quando uscirò da qui penso che mi devo perdonare tante cose che io ho accettato in questo rapporto. Quando vedevo un’attenzione, una premura in più mi sentivo strana perché io non ero abituata a quello, quindi mi devo perdonare un po’ di cose perché l’anormalità per me era diventata la normalità. Confondevo per amore qualcosa che anche da parte mia non era più. Non ho voglia di dedicarmi ad altre persone o trovare subito una persona tampone, ma devo stare bene con me stessa prima. Mi sono un po’ annullata come persona. In questo momento sto male ed è normale stare male, perché ho detto addio a una persona che ha fatto parte della mia vita, seppure sbagliata e seppure si è comportata malissimo è comunque una persona che ha fatto parte della mia vita, però dall’altra parte non si poteva fare scelta più giusta.
Per una volta non mi sono fatta calpestare e ho preso una decisione. Poi che anche lui sia arrivato alla consapevolezza di dover stare separati sono contenta per lui, però non mi interessa. È giusto così”.
Manuel:
“Rivedere Francesca certo… all’inizio appena l’ho vista ho capito che era inca*zata perché la capisco e non ti nego che comunque è stato bello rivederla, non posso negare questa cosa. Era un puzzle che dovevo riempire, io l’ho riempito tutto, perché ho pensato a 360 gradi quale poteva essere la soluzione più giusta per me e per lei. Facendo un bilancio la cosa che a me mancava di più era la mia libertà. Mi è venuto da piangere nel momento in cui stavamo prendendo la decisione perché sono stato naturale, istintivo di pancia, perché so che questa volta l’ho persa definitivamente. Francesca è stata importante per me e lo sarà sempre”.