Sondaggi: Lega perde un punto, il M5s lo guadagna.


Sondaggi: Lega perde un punto, il M5s lo guadagna.



Lega perde un punto e lo guadagna il M5s, il partito di Salvini è ancora nettamente il primo nel Paese ma ha smesso di crescere.

Tra Pd e Cinquestelle è battaglia per la seconda posizione.

A giudicare dalle ultime rilevazioni lo scontro – che dura da settimane – sul caso Siri non fa bene alla Lega. Il partito di Salvini da tempo non è più in crescita ma l’ultima flessione sembra più significativa. Il Carroccio arretra di quasi un punto percentuale rispetto alla scorsa settimana, secondo il sondaggio Swg per il Tg La7 del 6 maggio: esattamente perde lo 0,9 per cento. Proprio la percentuale guadagnata dal Movimento 5 Stelle. Mai il passo indietro era stato così netto.

Il partito di Salvini resta di gran lunga il primo in Italia, attestandosi al 30,7 per cento contro il 22,7 del Movimento e il 22,2 del Partito democratico. Ma un trend sembra essere costante: ed è il calo. Restiamo alle rilevazioni di Swg. Il 29 aprile la Lega era al 31,6 per cento. La settimana prima era al 32,3. Nel sondaggio pubblicato il 25 marzo era al 33,4. Il 18 marzo addirittura al 33,9.

Seguimi su:

Facebook: https://www.facebook.com/groups/1976806812647022/

Instagram: https://www.instagram.com/sostieni_il_m5s/

Twitter:

https://twitter.com/Sostieni_il_m5s

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO