Salvini in manovra sul Senato, colloquio con Berlusconi per una strategia comune

Nuovo colloquio fra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi per arrivare con una strategia comune sui presidenti delle Camere al vertice del centrodestra previsto per domani a Roma, a cui prenderà anche Giorgia Meloni.

Con il Movimento 5 Stelle che rivendica lo scranno più alto di Montecitorio, il centrodestra cerca una convergenza sulla guida di Palazzo Madama. I due leader di Forza Italia e Lega avrebbero affrontato anche il nodo del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Friuli.

Domani è in agenda il primo incontro di Salvini con i parlamentari neoeletti. “Siamo in trattativa con tutti, anche con i 5 Stelle, sulle presidenze delle Camere. Berlusconi fa parte della partita: per noi è fondamentale che della partita facciano parte tutti, prima di tutto gli alleati” afferma il capogruppo leghista al Senato Giammarco Centinaio, sottolineando che l’ultima parola “è della coalizione“.

Sempre domani il leader della Lega incontrerà l’ambasciatore americano a Roma Lewis Eisenberg. Il capo della diplomazia Usa, riferiscono fonti dell’ambasciata, intende avere dei colloqui con tutti i maggiori leader politici italiani dopo le elezioni. “Non dobbiamo rassicurare gli Stati Uniti, noi facevamo il tifo per Trump, ci conoscono bene” sottolinea Centinaio.

Mettete Mi piace sulla pagina fb ilvostropensiero

iscriversi nel gruppo una risata non a pagamento

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: