Monsanto: la multinazionale che ci sta avvelenando

Monsanto: la multinazionale che ci sta avvelenando…..
La mano della Monsanto sta correndo velocemente: la senape, l’okra, l’olio bringe, il riso, il cavolfiore, non c’è più nulla di intatto, sano e naturale. Una volta che l’azienda ha stabilito la normativa, le sementi possono essere possedute e diventano esclusivamente di loro proprietà, così vengono poi raccolte le royalties. I contadini ormai dipendono dalla Monsanto per ogni seme e ogni coltura che cresce. Controllano il seme e di conseguenza il cibo. La loro strategia ed è più potente di qualsiasi arma di distruzione.
La sua storia ha inizio alla Casa Bianca, dove Monsanto ha preso la sua strada esercitando un’influenza sproporzionata rispetto ai politici attraverso la ‘porta girevole’. Un esempio è Michael Taylor, che ha lavorato per la Monsanto come avvocato prima di essere nominato vice commissario della Food and Drug Administration ( FDA) nel 1991. Mentre presso la FDA, l’autorità che si occupa di tutte le approvazioni alimentari degli Stati Uniti, Taylor ha preso decisioni cruciali che hanno portato all’approvazione di alimenti transgenici e colture. In seguito ritornò alla Monsanto, divenendo vice presidente della società per l’ordine pubblico .
Grazie a questi legami ‘intimi’ tra la Monsanto e le agenzie governative, gli Stati Uniti hanno adottato alimenti transgenici e colture senza accertarsi della sicurezza di queste per la salute dei consumatori. I prodotti sono senza etichettatura e stanno prducendo effetti devastanti. Non a caso, la Monsanto fornisce il 90 per cento dei semi GE utilizzati dal mercato statunitense.

Lasciate un commento..
metti mi piace su fb ILVOSTROPENSIERO
Iscriviti nel gruppo UNA RISATA NON A PAGAMENTO