Francia e Germani ,il patto d’acciaio,l’Italia rimane fuori

Oggi Merkel e Macron hanno firmato uno storico trattato di cooperazione franco-tedesca che sarà il viatico per la costruzione dell’Europa politica

Merkel (Cancelliera Tedesca Germania) e Macron ( Presidente della Francia)

Ecco questi due si parano il sedere con un trattato storico mettendo l’Italia da parte.

Cosa avranno firmato la Germania con la Francia?E’ i popoli saranno d’accordo?

Chissà se le intemerate di Di Battista e Di Maio contro la Francia, che negli ultimi giorni hanno superato abbondantemente il livello di guardia, c’entrano qualcosa con il trattato che Emmanuel Macron e Angela Merkel firmeranno oggi ad Aquisgrana.

Oggi, è l’architrave su cui, con ogni probabilità, si fonderà la nuova Europa politica, quella che finirà per mangiarsi l’Unione a 27.

Scorrendo le pagine del Trattato di Aquisgrana, pubblicato sul sito internet della Bundeskanzleramt e dell’Eliseo si ritrovano in nuce tutti i grandi temi dell’Europa più stretta, che corre più veloce, di cui più volte hanno parlato il presidente e la cancelliera.

Addirittura si scrive nero su bianco che membri del governo di uno dei due Stati prenderanno parte almeno una volta a trimestre e in alternanza, ai consigli dei ministri dell’altro Stato.

“Con ogni probabilità nel prossimo parlamento europeo saremo alla guida della protesta contro quest’asse e contro quell’Europa più forte e politica che potrebbe portarci parecchi benefici, a partire da una comune politica sulle migrazioni, sino a una comune politica fiscale. Di fatto, per quanto possa essere paradossale, saremo in prima fila a batterci in favore dell’Europa di oggi, quella del Trattato di Dublino e dell’austerità”.

Lascia un commento,fammi sapere cosa ne pensi.

 

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO