Finanza, un nuovo comandante per la Sezione operativa navale di Otranto
„è svolto il passaggio di consegne tra il capitano Vincenzo Capone, cedente, e il sottotenente Arturo Nicolardi subentrante.
Finanza, un nuovo comandante per la Sezione operativa navale di Otranto
„
Nella caserma “Finanziere mare Daniele Zoccola e Salvatore De Rosa”, Medaglia d’oro al valor civile, in via Pioppi sede della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Otranto, si è svolto il passaggio di consegne tra il capitano Vincenzo Capone, cedente, e il sottotenente.
Il capitano Capone assumerà l’incarico di comandante della Stazione navale di Civitavecchia, dopo quattro anni di permanenza a Otranto, durante i quali ha conseguito importanti risultati nel campo della polizia economico – finanziaria e del contrasto ai traffici illeciti via mare.
Il nuovo comandante della Sezione operativa navale, promosso ufficiale il 3 marzo 2017, sottotenente Arturo Nicolardi, salentino, arruolato nel 1987, dopo aver prestato servizio nei Gruppi aeronavali di Napoli e Taranto ricoprendo incarichi di comando a bordo dei guardacoste d’altura, svolge servizio presso la Sezione operativa navale di Otranto da circa 25 anni.
Nel corso di questi anni, al comando di unità navali velocissime, ha conseguito risultati di assoluto rilievo in campo nazionale e internazionale, partecipando anche a numerose missioni in Albania per consulenza e addestramento alle forze di polizia albanese.