Ecco chi ha progettato Remmy Seggiolino antiabbandono bambini

Remmy è l’abbreviazione di remember (ricordare). Questo dispositivo, assolutamente innovativo, è stato pensato da due papà, Carlo Donati e Michele Servalli, colleghi di lavoro. L’idea è nata proprio dall’incredibile aumento del numero di questo tipo di tragedie familiari. Dunque, una volta appurato che in commercio non esistessero dispositivi anti-abbandono, questi papà hanno messo a punto Remmy, insieme a un team di professionisti in apparecchiature elettroniche.

Remmy è quindi una sorta di allarme acustico: in sostanza si tratta di un rilevatore baby collegato al seggiolino del bambino collegato a una cicalina sonora alimentata dall’accendisigari dell’auto. Il sensore di Remmy si attiva rilevando il peso del bimbo sul seggiolino.
Ovvero, se il bimbo è ancora seduto, immediatamente allo spegnimento del motore la cicalina inizia a suonare e segnala all’adulto che il bambino non è stato sollevato dal seggiolino (interrompendo quindi il sopracitato blackout mentale). Inoltre, Remmy è semplicissimo da installare e sicuro.

Carlo DONATIMichele SERVALLI
Intraprendente, brillante, amante dell’informatica e della velocità. Di lui dicono che è “un instancabile motore di nuove idee, sempre pronto a trasformarle in progetti fisici e virtuali”. Cresce a Vergato tra i profumi del ristorante di famiglia e i banchi del geometra, ma mostra sin da subito un vero talento da webmaster creando un sito web nella intranet scolastica. Un anno di facoltà informatica e il tirocino da un geometra, non lo distolgono dalla passione per i pc e le basi della programmazione web che trasforma in una vera professione grazie anche a Teikos Consulting, che gli da fiducia affidandogli l’area web-master, e con cui collabora ormai dal 2010. Si divide tra l’hobby per la fotografia, il fai-da-te, i viaggi, lo snowboard e l’amore per suo figlio: uno dei grandi motivi per cui sogna di trasformare Remmy in un prodotto utile per aiutare i genitori ad evitare tragedie incredibili.
.
Sognatore, tenace, amante dei giochi di carte in genere, soprattutto quelli dove la strategia vale piu della fortuna. Di lui dicono che “è il giusto mix di strategia e incoscienza”. Nasce architetto conseguendo la laurea nel 1998; durante gli studi viene a contatto con il mondo aziendale gestendo il piano di riorganizzazione e sviluppo dell’azienda di famiglia. Da qui nasce l’attrazione per il mondo della consulenza, per avere l’opportunità di confrontarsi in diversi ambiti, ed essere una risorsa per piu aziende. Dal 2001 si occupa di pianificazione strategica e riorganizzazione aziendale, controllo di gestione, gestione del cambiamento, start-up d’impresa, business planning, web-strategy, con interventi in oltre 30 aziende. Al suo attivo un MBA Profingest, la collaborazione con Arthur Andersen MBA Consulting. Dal 2007 è Partner di Teikos Consulting e continua a sognare di migliorare il mondo, chissà, anche grazie a Remmy.

Nessun dei 2 e’ collegato a parentela politica..per ora..ma andro’ infondo a questo punto.

lascia un commento

iscriviti nel sito.

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: