Conte e M5s ora sfidano Salvini: “Basta propaganda sui rimpatri”

Conte e M5s ora sfidano Salvini: “Basta propaganda sui rimpatri”


Sono i rimpatri il tallone d”Achille di Matteo Salvini. Ed è su questo, mentre si avvicina il banco di prova delle elezioni europee, che il Movimento 5 Stelle passa di nuovo all”attacco, per provare a dare il colpo di grazia alla Lega, già in crisi di consensi dopo l”affaire Siri.

È sul decreto sicurezza bis, che potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri la prossima settimana, che si consuma lo scontro. Di Maio incalza l”alleato di governo e il premier Giuseppe Conte rimane alla finestra. Quasi a ricordare al leader leghista che il problema non sono tanto i “bastian contrario” grillini, ma i soldi che non ci sono. Per i rimpatri, così come per la flat tax. “Salvini è in difficoltà proprio su questo”, ha detto il ministro del Lavoro, citato da La Stampa. “Un conto è bloccare i porti – punzecchia – altro rimandare a casa migliaia di persone”.

“Vuole alzare solo un gran polverone, nella speranza di farsi dire di no e poi accusare noi o Conte dell’impossibilità di fare le cose”, aveva tagliato corto. “Io faccio il ministro e lavoro per la sicurezza”, aveva replicato stizzito il ministro dell”Interno, attaccando gli alleati: “Qualcuno dei 5 stelle ha detto non serve, non è urgente, secondo me riportare ordine e sicurezza in questo paese è urgente”. “Non accetto i no, punto – ha aggiunto Salvini – perché l’Italia ha bisogno di cose da fare, non da bloccare”. “L’unica cosa che voglio bloccare sono i barconi”, ha ribadito.

Seguimi su:Facebook

Twitter

Instagram

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO