Camilla sarà morta per il vaccino Astrazeneca?Ecco cosa è uscito fuori.

Camilla ragazza di 18 anni morta dopo il vaccino astrazeneca, ma la Procura ha rilevato dati molto importanti.

L’indagine della Procura della Repubblica di Genova sulla morte della diciottenne Camilla Canepa, pochi giorni dopo essersi vaccinata con Astra Zeneca durante un open day, sta acquisendo dati ritenuti molto rilevanti.

E’ emerso che Camilla soffriva di una piastrinopenia auto immune, in pratica una carenza di piastrine. La carenza di piastrine è un indice di allarme anche se insorge post vaccino, infatti nel protocollo del Ministero della Salute il controllo delle piastrine è indicato come primo accertamento in caso di trombocitopenia indotta da vaccino. La giovane stava assumendo anche una terapia ormonale.
Le cartelle cliniche.


La domanda che si pongono gli investigatori ora è se la patologia di Camilla fosse stata segnalata nel modulo che obbligatoriamente deve essere consegnato allo staff vaccinale: è un passaggio molto delicato perché una patologia piastrinica avrebbe dovuto sconsigliare l’utilizzo di Astra Zeneca.

Gli investigatori dei Nas hanno acquisito anche le cartelle cliniche di Camilla relative ai due pronto soccorso in cui si è presentata: il primo il 3 giugno nell’ospedale di Lavagna, il secondo il 5 giugno seguito da immediato ricovero al San Martino di Genova. Soprattutto per il primo è importante sapere se Camilla aveva dichiarato la patologia e se sono stati fatti gli esami per accertare la carenza o meno di piastrine, un esame indispensabile visti i suoi sintomi (cefalea e fotofobia).

Camilla è stata dimessa subito dal pronto soccorso di Lavagna con la raccomandazione di ripetere l’esame del sangue dopo quindici giorni, questo fa pensare che l’esame del sangue sia stato effettuato e in questo caso la piastropenia avrebbe dovuto emergere come fattore di allarme.

Molti sono gli interrogativi aperti. Anche la direzione sanitaria di Lavagna insieme alla Asl di Chiavari stanno conducendo un’indagine interna.

Fonte Salvo Sottile.

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO