- Curtis “50 Cent” Jackson III
Curtis Jackson III, meglio conosciuto come 50Cent, si è rivolto al tribunale per chiedere la protezione dalle azioni dei creditori, come prevede la legge fallimentare americana. Una recente decisione della giuria ha però previsto che il rapper e imprenditore debba pagare 5 milioni di dollari a favore di Lastonia Leviston di cui il cantante aveva pubblicato un video intimo.
2. Scott Stapp
Scott Stapp, cantante della rock band americana Creed, lo ha rivelato attraverso un post su Facebook lo scorso novembre: “Sono squattrinato”.
3. Mike Tyson
L’ex campione del mondo dei pesi massimi, che da pugile ha guadagnato più di 300 milioni di dollari, ha dichiarato bancarotta nel 2003. Tyson ha accusato i suoi consulenti finanziari di cospirazione. E’ tornato sulle scene con il suo show Mike Tyson: Undisputed Truth (Verità indiscussa).
4. Shane Filan
Il leader dei Westlife Shane Filian ha presentato istanza di fallimento nel 2012, qualche giorno dopo aver suonato di fronte a un’immensa platea nel tour di addio della boyband. Il cantante ha subìto gravi perdite a causa della recessione in Irlanda. Ora la sua situazione sta lentamente migliorando, grazie a nuovi album e tour.
5. Toni Braxton
La cantante R&B e attrice Toni Braxton ha dichiarato bancarotta non una, ma due volte: la prima nel 1998 e la seconda nel 2010. Ma nel 2011 la vincitrice del Grammy Award è riemersa grazie al reality di successo “Braxton Family Values”. Poco dopo, infatti, ha comprato un palazzo da 3 milioni di dollari.
6. Wayne Newton
Indicato come l’uomo di spettacolo più pagato al mondo nell’edizione del 1983 del Guinness dei primati, l’artista di Las Vegas aveva dichiato nel 1992 di essere in debito di almeno 20 milioni di dollari a causa di investimenti sbagliati.
7. Donald Trump
Il multimiliardario ha presentato istanza di fallimento aziendale quattro volte – nel 1991, nel 1992, nel 2004 e nel 2009. Tuttavia, non ha mai dichiarato bancarotta personale.
8. Lena Headey
La star di Game of Thrones (il Trono di Spade) ha dichiarato nel 2013 di avere solo cinque dollari in banca per colpa del divorzio e la battaglia per l’affidamento della figlia. L’attrice ha dovuto vendere la sua casa per rimettere a posto le finanze.
9. Larry King
Larry King, prima di diventare famoso era in debito di 352mila dollari e ed era addirittura stato arrestato dopo essere stato accusato di furto aggravato da un ex socio in affari nel 1971. Il conduttore ha presentato istanza di fallimento nel 1978, lo stesso anno in cui la sua carriera ha cominciato a decollare
10. Brendan Fraser
Un infortunio alla schiena subìto a causa dell’uragano Sandy ha impedito a Brendan Fraser di lavorare. L’Huffington Post americano ha riferito che la star de La Mummia ha dovuto affrontare una spesa di 900mila dollari per il mantenimento del figlio, versata alla ex moglie Afton Smith.
11. Pamela Anderson
Pamela Anderson, diventata famosa per il suo ruolo in Baywatch, è finita sul lastrico nel 2009, quando è stata costretta a vendere la sua casa a causa di un debito con la ditta costruttrice di 800mila dollari e di una tassa da 1,7 milioni di dollari.
12. Lady Gaga
Lady Gaga ha rivelato in un documentario di aver avuto 3 milioni di debito dopo aver speso una cifra enorme per rendere il tour “Monster Ball” memorabile. La cantante ha confessato di non essersene accorta: “Mi chiedevo come fosse possibile essere senza soldi con cinque singoli in classifica”