La Cina ufficializza la visita,Xi Jinping in Italia dal 21 marzo

La Cina ufficializza la visita,Xi Jinping in Italia dal 21 marzo



Il presidente della Repubblica cinese resterà in Europa fino al 26 marzo: andrà anche nel Principato di Monaco e in Francia. Attesa la firma del bilaterale con Conte per la Via della Seta. Salvini: “Memorandum è solo cornice, intesa sarà valutata”

Xi Jinping sarà in visita in Italia dal 21 marzo. Il presidente della Repubblica cinese sarà in Europa fino al 26 marzo ed è atteso anche nel Principato di Monaco e in Francia. A confermare il “tour” di Xi è stato il portavoce del ministero degli Esteri.

Xi Jinping durante la visita in Italia vedrà “il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premier Giuseppe Conte, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico”, ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang, ricordando che la missione di Xi “espanderà gli scambi culturali e di persone e darà un contributo alle relazioni tra Cina e Unione Europea, alla pace e allo sviluppo mondiale”

il presidente arriverà in Italia il 21 marzo, nel pomeriggio: la mattina del 22 marzo prevede l’incontro col Capo dello Stato Sergio Mattarella (recatosi a Pechino a febbraio 2017), mentre il 23 marzo sarà la volta del premier Giuseppe Conte, con la firma di accordi bilaterali istituzionali e commerciali, e il possibile MoU di adesione dell’Italia alla Belt and Road Initiative, la nuova Via della Seta fortemente voluta da Pechino e lanciata da Xi nel 2013. Nel pomeriggio del 23 marzo, poi, il trasferimento a Palermo, in forma “privata”.

Seguimi su instagram: https://www.instagram.com/ilvostropensiero.it/?hl=it

Seguimi su Twitter

https://twitter.com/Ilvostropensie1

Pubblicato da ilvostropensiero

Tutto il gossip e news in Italia, seguitemi per stare sempre aggiornati... Parlando di uomini e donne, isola dei famosi, temptation island, grande fratello e tanto altro dei vostri vip preferiti...VI ASPETTO